top of page

Una settimana di incontri e divulgazione

La settimana da poco conclusa si è rivelata particolarmente ricca di eventi e di incontri importanti per tutti noi di We For The Planet.

Il primo incontro è stato venerdì presso la sede di Radio ViviEco per la loro trasmissione "Buongiorno ViviEco": insieme abbiamo parlato di noi, della nostra nascita e i nostri nuovi obiettivi, nonché di ambiente e della sua apoliticità, e se voleste sentire di più la puntata è disponibile come podcast al seguente link.

Sabato abbiamo avuto modo di incontrare la candidata sindaco al Comune di Como Barbara Minghetti, la quale ha incontrato una delegazione di We For The Planet e Fridays For Future Como per chiederle opinioni e progetti su temi ritenuti molto importanti: mobilità sostenibile, terza linea dell'inceneritore, di spazi comuni per i giovani. La candidata sindaco si è dimostrata molto pronta sui temi da noi proposti e disponibile al dialogo, cosa che ci auguriamo rimanga tale nel caso di un'eventuale elezione.

Ultimo incontro di questa incredibile settimana si è tenuto domenica, presso il Teatro Sociale. Organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti di Como e dal Circolo Olmo, la conferenza "Se non ora, quando?" ci ha visto partecipi assieme ad altre figure importanti dell'ambientalismo, tra cui Giorgio Brizio di FFF Torino, autore del libro "Non siamo tutti sulla stessa barca". Per chi volesse ascoltare questa conferenza dall'interesse notevole può farlo al seguente link.

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page